Il nuovo concetto della corda da tennis e squash... massimo comfort al top della precisione

corde tecno
Bi-color technology: permette di produrre un unico filamento in colori alternati senza condizionare le proprietà della corda. Attualmente applicata ai soli modelli squash, può essere applicata a richiesta anche sulla AR25 e più in generale su tutti i filamenti a base Thermonyl.

Twice tech: ultimo ritrovato tecnologico nato in casa Double AR. Un particolare sistema brevettato ed unico al mondo consente di applicare al monofilamento due colorazioni in sezione longitudinale. Il risultato è letteralmente una corda dalle due facce, con un interessantissimo effetto cromatico sul piatto corde.

Anti wave system: Double AR è da sempre attenta a garantire ai suoi clienti il massimo comfort possibile preservando il braccio dei giocatori da vibrazioni e sollecitazioni negative. Per questo motivo, il dipartimento di Ricerca e Sviluppo dell'Azienda ha sviluppato questo innovativo anti wave system che è applicato sull'intera gamma prodotti Double AR. Tramite una serie di trattamenti chimici e termici, abbiamo cambiato la struttura molecolare dei nostri monofilamenti, trasformandola da una struttura "in linea" ad una "ad onda".

Onda sinusoidale

La nuova disposizione molecolare così ottenuta è capace di contrastare le vibrazioni negative trasmesse al braccio del giocatore con l'impatto della palla sul piatto corde. In questo modo il giocatore è capace di beneficiare di una significativa riduzione delle vibrazioni sul piatto, senza che ciò comporti una rinuncia in termini di prestazioni della corda.

Thermonyl: nuovo materiale di cui attualmente si compongono le corde Easy e Challenge nello squash e AR25 nel tennis. Si tratta di un poliammide basato su un nylon italiano di alta qualità che viene investito da diversi trattamenti termici e chimici in grado di esaltare le caratteristiche naturali della materia prima, indebolendone, al contempo, i difetti. Il Thermonyl è più elastico, confortevole e potente di un normale filamento in nylon. Al tempo stesso, la durata della corda è migliorata da una serie di shock termici controllati in fase di estrusione. Tutte le corde in Thermonyl sono dotate dell'anti wave system.

Polytech: è un filamento di nuova concezione sviluppato da Double AR sulla base di un poliestere italiano di alta qualità. Il poliestere viene radicalmente alterato da una serie di trattamenti chimici e termici sul filo grezzo. Il trattamento ad alta tenacità conferisce al monofilo in Polytech una elasticità superiore alla media combinata con una ottima durata e potenza. Il mantenimento della tensione è superiore ai monofili in poliestere tradizionale. Tutte le corde in Polytech sono dotate dell'anti wave system.

Star treatment: ultimo nato in casa Double AR, il trattamento Star, di serie su tutta la gamma Polytech, conferisce alla corda una rigidità e precisione superiore alla versione standard. Questo trattamento rende le corde meno confortevoli e più orientate ad un uso agonistico di alto livello, con maggior presa delle rotazioni e minor spostamento delle corde sul piatto. In ogni caso, i monofilamenti Double AR risultano essere sempre almeno un 15% più elastici della media dei monofili attualmente presenti sul mercato.

Special poly: utilizzato nella nuova gamma Diablo e nella gamma Twice di prossima uscita, lo Special poly rappresenta l'ultima frontiera evolutiva del poliestere. Si tratta di un co-poliestere italiano di altissima qualità con olefine. Il filamento grezzo subisce diversi shock termici e chimici che conferiscono estrema reattività e potenza alla corda.

 

Nuova RED ARROW

Corda tennis redarrow smallDoubleAR arricchisce la campionatura con RED ARROW, la corda da tennis di precisione eccezionale dedicata all’agonista ed al giocatore esperto.

facebook

INFORMATIVA

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie